Musei e cultura

Il comprensorio del Gaver si trova a:

15 km da Bagolino
, Comune caratteristico di montagna, famoso per il Carnevale e ancora più rinomato per il Bagoss, formaggio molto gustoso che rappresenta un prodotto tipico e unico. E’ il foraggio che arriva dai monti Misa, Bruffione (della Zona del Gaver), Vaia e Maniva che dona il gusto forte ed inconfondibile del Bagoss, che significa “di Bagolino”. E’ un prodotto invidiato e ricercato non solo in Italia.

Oltre al Carnevale e al formaggio Bagoss c’è molto di più da scoprire!

Altre info su www.bagolinoinfo.it e www.comune.bagolino.bs.it

30 km da Breno, Comune della Val Camonica.
Altre info su www.comune.breno.bs.it

circa 90 km da Brescia, Capoluogo della Provincia in cui si trova la Piana del Gaver, offre interessanti luoghi da visitare, come il Castello, il Complesso di Santa Giulia, Piazza della Loggia…
Per info: www.comune.brescia.it

Romanterra Sito geologico
Una visita sul fondo marino del Triassico

Il sito è raggiungibile dall’autostrada A4 (Uscita Brescia est) proseguendo per la Val Sabbia, con i mezzi pubblici utilizzando la linea Brescia- Vestone- Bagolino. A piedi sono circa 15 minuti a piedi da Bagolino.

Romanterra è sito geologico Gssp , acronimo inglese che sta per global stratotype section and point. Le località che vengono definite GSSP vengono prese in considerazione quando un geologo deve datare una roccia e stabilirne l’intervallo geologico.
Dal 2005 questo sito a Bagolino (BS) è stato scelto come punto di riferimento per il limite tra i piani ANISICO e LADINICO per la rappresentatività dell’affioramento, per i suoi fossili e la precisione della datazione degli strati.

Per qualsiasi altra informazione o richiesta contattaci!
 

GaverSkiArea S.A.T. S.r.l.
SP. 669 località GAVER
25043 Breno (BS) Italy

Tel: +39036599210
Fax: +390365902900
Mail: info [@] gaverskiarea.it

Sito realizzato da Voixlab